lunedì 16 luglio 2012

ESM o MSE, alias piano di stabilità Europea, sarà la dittatura dell' Europa?


In questi giorni in Europa succede davvero di tutto, scontri e rivoluzoni nel più assoluto silenzio, incontri e decisioni prese da governi di più nazioni nel segreto assoluto..e tra le tante cose e crisi che ci colpiscono cè il meno chiaccherato ma pericolo ESM o MSE in Italiano.

Di seguito vi proponiamo il trattato del "Meccanismo Europeo di Stabilità" - "MES" tradotto in italiano, per gentile concessione della nostra lettrice Luciana Lippolis, visto che il "Consiglio dell'Unione Europea" ha pensato bene di renderlo disponibile solo in lingua inglese per "agevolarne" la consultazione a quel 96,5% di cittadini dell'eurozona che parlano altre lingue.
Il file in Italiano lo trovate sotto al link "PDF in Italiano" mentre quello originale, in lingua inglese lo potete scaricare direttamente dal sito del Consiglio dell'UE.

PS: per approfondire la questione, vi suggeriamo di leggere i seguenti articoli:

"ESCLUSIVO - ECCO IL VERO OBIETTIVO DI MONTI: TROVARE 125 MILIARDI DI EURO" - illustra come l'avvento di Monti sia dovuto alla necessità di reperire gli oltre 125 miliardi di Euro necessari per aderire al MES; ipotesi ritenuta plausibile anche dall'Eurodeputato inglese Nigel Farage. Per capire il funzionamento di questo nuovo organo sovranazionale, leggete "UE,ARRIVA IL MECCANISMO DI STABILITA' EUROPEO:ORA L'UE POTRA' SVUOTARE LE CASSE DEGLI STATI COME E QUANDO VORRA'."

PDF in Italiano 
Fonte 

Nessun commento:

Posta un commento